CONCLUSIONI di un’estate strana ma stupenda

Questa è una pagina che vuol essere personale, vuole condividere con voi miei carissimi ospiti e magari anche futuri ospiti un’esperienza, l’ennesima di vita che mi ha regalato tanto oltre la stanchezza, che fa parte del mettersi in gioco e mettersi in prima linea, come lo è sempre stato nella mia vita, dicevo ho avuto in dono l’amore per la cucina, che sicuramente è stato un regalo della mia cara nonna.

Durante il look-down mi sono avvicinata a quest’arte che ho sempre snobbato perchè per me cibo significava ingrassare e perciò una cosa negativa…invece CIBO SIGNIFICA SOPRATUTTO SALUTE

Con questo principio è tutto meraviglioso e ogni giorno sono alla ricerca di cose buone che fanno bene, ogni cosa che ho per le mani mi facilita il lavoro mi indica come utilizzarlo al meglio e in modo molto semplice escono dei piccoli capolavori ma ringrazio sopratutto ai miei cari clienti che mi hanno apprezzato

Ora cambiamo argomento perchè ho molta strada da fare e spero di poter postare i piatti quando sarò all’altezza di presentarli al meglio e quando sarò sicura che quel piatto è al TOP ora è solo al tip se si può dire …

L’argomento che oggi mi stà a cuore è l’ACCOGLIENZA.. spesso ci riempiamo la bocca locale accogliente personale accogliente oppure i clienti che ci dicono che non siamo stati accoglienti … accoglienza gentilezza sorriso professionalità in ciò che facciamo amore per il nostro lavoro io direi che è una missione la nostra come quella di un infermiere oserei dire o di un’altra persona che si occupa di persone

ecco il punto siamo persone con i nostri pregi difetti con la nostra stanchezza con i nostri sentimenti con le nostre simpatie ed antipatie non siamo robot eppure ACCOGLIAMO I NOSTRI OSPITI SEMPRE CON I MIGLIORI PROPOSITI loro vengono da noi per rigenerarsi sopratutto in questo momento particolare …sono arrivati alla nostra struttura perchè qualcosa li ha attratti, il paese tranquillo, la posizione, la piccola struttura, la stanza oppure la spa o il giardino visti sul sito o banalmente il prezzo più appetibile e noi non li vogliamo deludere ma …c’è un MA che mi ha fatto riflettere proprio ieri

Ciò che il cliente paga, ciò che il cliente si aspetta o pretende di vivere o di ricevere all’interno della nostra struttura lo autorizza ad ESSERE SERVITO E RIVERITO non nel senso buono della frase ma proprio nel senso CRUDO DELLE PAROLE …ESSERE SERVITO …IO DIVENTO SERVA QUANDO QUESTA PERSONA PENSA DI POTERMI TRATTARE COME VUOLE SOLO PERCHE’ IO DEVO SEMPRE ESSERE SORRIDENTE PERCHE’ LA MIA POSIZIONE ME LO IMPONE??? devo sorridere, devo essere gentile ed educata quando il cliente non lo è? certo è buona educazione e poi arrivano le recensioni che la proprietaria è sclerata, io gentili clienti darò sempre il massimo al 99 per cento delle meravigliose persone che entrano nella mia casa ma non chiedetemi di farlo con quelli che non se lo meritano e mi dicono io pretendo di ESSERE SERVITA E RIVERITA …

Proprio perchè questa è casa mia decido io chi far entrare … perchè qui i miei ospiti devono vivere la loro vacanza in serenità e io con i miei collaboratori dobbiamo lavorare in serenità per farvi vivere le emozioni che giustamente cercate e che amiamo farvi vivere e la parola servire, servitù, servo non rientrano nelle nostre corde ….a presto

Commenti disabilitati su CONCLUSIONI di un’estate strana ma stupenda